RSS

Eterni malati

Tra le tante mamme che girano sui blog,nei forum e nella realtà c’è una categoria con cui proprio non riesco a rapportarmi perchè non abbiamo niente in comune: le mamme degli eterni malati.
Quei bimbi che stanno bene una settimana e si ammalano per due con tanto di antibiotico.
Queste mamme,per me,sono un mondo a parte. Il mio non si ammala mai. Il virus gastrointestinale se lo becca tutti gli anni e sempre nel solito periodo febbraio-aprile,ma per il resto massimo un nasino gocciolante che passa con 3 giorni di fialette di fisilogica.
Così,quando queste mamme parlano dei malanni perenni,io me ne sto in disparte.Per non ostentare rimango muta e magari ho anche l’aria del :”ma che discorsi noiosi” pero’ non c’ho niente da dire!

In questi anni di mammitudine ho conosciuto vari tipi di queste mamme :
– più ce n’è meglio è _ vestono questi poveri bimbi con almeno 3 strati,poco importa che ci siano 30gradi. Situazione tipo – 18 settembre 26 gradi in casa. Abbigliamento – body di cotone felpatino+maglietta maniche lunghe cotone felpato+calzini+pantofole+pantaloni (corti @_@ almeno coerenza…) il bimbo corre,salta,gioca e suda in modo pazzesco!
In questa categoria rientrano le mamme
• io mi vesto giusto ma tu sei coperto piu di un eschimese al polo
E
• hai la febbre e devi stare coperto

– una maglietta e via! _ Quelle mamme che li vestono il meno possibile.Come spunta il primo sole primaverile sti figlioli sono già smanicati e con i pantaloni corti.

– c’hai la febbre e il mal di gola ma vai fuori a giocare che ti fa bene,anche se c’è il vento gelido,ti tempra.
Sai quante ( e non per necessità ) anche se il bimbo è sempre mezzo malato lo portano in giro.Freddo,vento,pioggia, se c’è da uscire si esce. Poi peró si lamentano che il figlio è ‘debole di gola’. E certo, se lo porti a giocare al parco dove tira il vento del polo e lui ha sempre le placche in gola,mi sembra il minimo che si riammali! (in realtà nemmeno era guarito)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: